hero landing valsabbina 2 | Banca Valsabbina

Gira e rigira,
la cultura smuove e si muove.

Cerca l’autobus di Banca Valsabbina in città. Da Novembre 2022 a Ottobre 2023: per un anno, la cultura girerà per le strade di Brescia. Perché continui a circolare anche dopo.

Se lo vedi, fai girare la notizia – Se lo vedi, fai girare la notizia – Se lo vedi, fai girare la notizia – Se lo vedi, fai girare la notizia – Se lo vedi, fai girare la notizia –

Se la cultura si vede, la differenza si sente.

A partire dagli ultimi mesi del 2022 e per la durata di un anno – un anno speciale per la città di Brescia e per Banca Valsabbina – un autobus girerà per le strade urbane in una veste particolare. Sarà infatti rivestito dell’opera di un artista a cui è stato chiesto di raffigurare, secondo il suo stile e le sue idee, un soggetto a tema cultura. Dopo tre mesi, l’autobus verrà spogliato e rivestito con il lavoro di un altro artista, e così via una terza e una quarta volta fino al completamento dei dodici mesi. Le opere e gli autori hanno uno spazio dedicato, proprio qui sotto. Per sensibilizzare le persone affinché la società del futuro possa essere migliore, Banca Valsabbina “mette in mostra la cultura” in una modalità accessibile a tutti, tangibile e ricca di significato.

Bus 1 . 2 novembre – 24 febbraio

The garden of coexistence

Artista n. 1
Lorenzo Mercanti

Lorenzo Mercanti è un artista visivo e un visual explorer. Partito da studi di Graphic Design e Art Direction, ora lavora come visual artist con base a Milano, seguendo progetti che creano prospettive insolite e idee visive uniche.
Nel suo lavoro ama esplorare mondi surreali, immagini sognanti e piene di colore, in bilico tra il primitivo e il sofisticato.

| Banca Valsabbina

Questo e altro. Per la nostra città, il territorio e le persone.