Forza e coraggio.

Sostenibilità

Oltre alla sostenibilità finanziaria, cerchiamo di garantire quella ambientale e sociale, adattando con forza e coraggio le nostre attività alle esigenze del mondo contemporaneo.

La sostenibilità sociale e ambientale al centro dell’istituto.

Il nostro compito è garantire sostenibilità finanziaria, essendo un istituto bancario. Ma non solo: non possiamo prescindere da una risposta quotidiana in termini di sostenibilità sociale e ambientale, per dovere morale ma anche perché l’una sfera è strettamente dipendente dall’altra. Alla crescita dell’interesse rivolto a tematiche sociali, al cambiamento climatico e demografico e alle problematiche ambientali, rispondono infatti il mercato e il contesto normativo, che si evolvono privilegiando investimenti finalizzati al raggiungimento di un’economia più verde e sostenibile.

Altre iniziative nasceranno in questi mesi e anni. Ma l’indirizzo intrapreso dall’istituto conferma come la sostenibilità sia un elemento centrale delle strategie e un riferimento costante nell’importante processo di transizione verso una “green economy”.

Le news di Banca Valsabbina
Brescia for Charity, obiettivo raggiunto (e superato): raccolti oltre 250mila euro!
7 Giugno 2024
Dipendenti di Banca Valsabbina in visita al Museo di Santa Giulia
1 Giugno 2024
Si è conclusa la quinta edizione del Da Vinci 4.0, con Banca Valsabbina main partner del GdB
30 Maggio 2024
Nuovo fondo di investimento A-IPO Fund: Banca Valsabbina e Anthilia SGR puntano sulle PMI italiane
28 Maggio 2024
Il Financial Galà “Real Economy” di Integrae Sim
23 Maggio 2024

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie