Forza e coraggio.

Sostenibilità

Oltre alla sostenibilità finanziaria, cerchiamo di garantire quella ambientale e sociale, adattando con forza e coraggio le nostre attività alle esigenze del mondo contemporaneo.

La sostenibilità sociale e ambientale al centro dell’istituto.

Il nostro compito è garantire sostenibilità finanziaria, essendo un istituto bancario. Ma non solo: non possiamo prescindere da una risposta quotidiana in termini di sostenibilità sociale e ambientale, per dovere morale ma anche perché l’una sfera è strettamente dipendente dall’altra. Alla crescita dell’interesse rivolto a tematiche sociali, al cambiamento climatico e demografico e alle problematiche ambientali, rispondono infatti il mercato e il contesto normativo, che si evolvono privilegiando investimenti finalizzati al raggiungimento di un’economia più verde e sostenibile.

Altre iniziative nasceranno in questi mesi e anni. Ma l’indirizzo intrapreso dall’istituto conferma come la sostenibilità sia un elemento centrale delle strategie e un riferimento costante nell’importante processo di transizione verso una “green economy”.

Le news di Banca Valsabbina
Banca Valsabbina perfeziona l’acquisizione del 100% della fintech Prestiamoci
15 Dicembre 2023
Banca Valsabbina, nuova cartolarizzazione di mutui residenziali per 125milioni con Banca Akros
13 Dicembre 2023
Dipendenti di Banca Valsabbina in visita privata al Mo.Ca. di Brescia
4 Dicembre 2023
Banca Valsabbina, investimento da 2,5 milioni in Change Capital
1 Dicembre 2023
Banca Valsabbina apre ad Alessandria la 71^ filiale
28 Novembre 2023

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie