13 Aprile 2024

Due importanti operazioni in una settimana, sfruttando le potenzialità dello strumento minibond

Napoleon Abrasives SpA, società leader a livello mondiale nella produzione di abrasivi flessibili per legno, pelle, metallo, tessuto, automotive e navale, ha annunciato l’emissione di un minibond da 1,5 milioni di euro, finalizzato a finanziare i piani di riorganizzazione e sviluppo del Gruppo.

Il minibond, con durata 72 mesi ed assistito dalla garanzia di Medio Credito Centrale, è stato sottoscritto da Banca Valsabbina che, nell’ambito dell’operazione, ha agito nel ruolo di “Originator” e “Sole Investor”, finanziando pertanto integralmente il prestito.

Erre Zeta s.r.l., società attiva dal 2009, ha annunciato l’emissione di un minibond per massimi 2,5 milioni di euro, con l’obiettivo di supportare le iniziative di espansione aziendale della realtà, attraverso l’apertura di un nuovo store sul territorio di Bergamo, destinato alla vendita di ferramenta, porte e finestre, analogamente a quanto avviene nella struttura principale di Vaiano Cremasco.

Il minibond, con durata 60 mesi ed assistito dalla garanzia del Medio Credito Centrale, è stato sottoscritto da Banca Valsabbina, che ha agito anche in qualità di Anchor Investor, unitamente all’investitore Finlombarda S.p.A., società Finanziaria di Regione Lombardia. OpStart ha svolto il ruolo di Arranger dell’operazione.

Di seguito i due comunicati stampa ufficiali, con i commenti del nostro vicedirettore vicario Hermes Bianchetti.

Minibond Napoleon Abrasives Spa >>>

Minibond Erre Zeta Srl >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie