E’ tutto pronto per la 15^ edizione della Brescia Art Marathon, gara che si correrà il prossimo 12 marzo nella nostra città.
Una competizione per runner nata nel 2003, che oggi conta migliaia di partecipanti, inclusi family walking e tomorrow runners. L’evento prevede una maratona classica da 42 Km e 195 mt, ma anche una mezza maratona da 21 Km e 97 mt e una "Ten" da 10 Km, competitiva e non.
Appuntamento per il via il 12 marzo alle 9:15 in viale Europa a Brescia, mentre l’arrivo è previsto in Piazza della Loggia: i tre percorsi, a seconda delle distanze, passeranno comunque attraverso i punti più suggestivi della città. Alla manifestazione sportiva è anche associato uno scopo benefico: i runner potranno sostenere una delle associazioni che aderiscono all’iniziativa, grazie alle informazioni reperibili sul sito ufficiale.
La BAM 2017 sarà anche un momento di selezione per gli atleti di Special Olimpics, che parteciperanno poi alla mezza maratona a livello nazionale. La manifestazione è gemellata anche con Eldoret, la città del Kenya nota per aver dato i natali ai migliori maratoneti al mondo.
22 Febbraio 2017