Fiberwide SpA, operatore nazionale attivo dal 2005 nel settore delle tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni, annuncia l’emissione di un minibond da 2 milioni di euro, sottoscritto in esclusiva da Banca Valsabbina.
L’operazione ha durata di 72 mesi, di cui 18 di preammortamento, ed è assistita dalla garanzia MCC all’80%, richiesta attraverso il supporto della società NSA SpA, specializzata nelle Gestione delle Garanzie Pubbliche, che ad oggi ha seguito l’intero iter per più di 65.000 operazioni.
I proventi dell’operazione saranno impiegati per sostenere il piano di investimenti a supporto dello sviluppo aziendale, favorendo il cambiamento nel modello di servizio, nei processi, nella tecnologia e nell’organizzazione aziendale.
“Siamo felici di aver affiancato Fiberwide SpA in un progetto così strategico per la crescita dell’azienda, a conferma del nostro impegno nel sostenere il consolidamento e lo sviluppo delle imprese innovative,” ha commentato il nostro viceDG vicario Hermes Bianchetti. “Iniziative come questa esprimono pienamente il nostro approccio, che è quello di fornire strumenti concreti per accrescere la competitività e accompagnare la crescita dell’imprenditoria italiana, in particolare nel settore delle tecnologie avanzate”.