15 Dicembre 2023

Banca Valsabbina perfeziona l’acquisizione del 100% della fintech Prestiamoci

È stata perfezionata l’operazione di acquisizione da parte di Banca Valsabbina del 100% della fintech Prestiamoci S.p.A., intermediario finanziario autorizzato e vigilato da Banca d’Italia che ha creato e sviluppato una piattaforma digitale di consumer lending.
Prestiamoci controlla altresì l’istituto di pagamento Pitupay, rappresentando pertanto uno dei principali e strutturati player italiani, con oltre euro 90 mln di finanziamenti digitali erogati a privati.

L’obiettivo comune è quello di proseguire al meglio il progetto, indirizzando però la strategia di business verso un modello sempre più competitivo e sostenibile, finalizzato allo sviluppo efficiente del digital consumer lending.

E’ stata già inaugurata e resa operativa la nuova sede della società a Vimodrone, ampliando gli spazi a disposizione del personale anche al fine di accogliere al meglio le future opportunità offerte dal mercato.
In attuazione del Piano definito è stata inoltre aggiornata la Governance della società, mettendo a disposizione del Gruppo Prestiamoci un management trasversale e di esperienza, che ha contribuito anche alla recente evoluzione della Banca, nonché particolarmente sensibile all’innovazione ed al sistema dei controlli.

“Si è aperta per noi la fase 2.0 di Prestiamoci, avvalorata dagli investimenti e dalle iniziative che la Banca sta già attuando e concretizzando. La nostra strategia è quella di contribuire a far emergere al meglio le potenzialità della fintech, creando reciproco valore con l’obiettivo di offrirci quindi al mercato come un player di riferimento. Questa strategia di rilancio ci consentirà di erogare sempre più prestiti a privati; basti pensare che dall’avvio della “nuova gestione” targata Banca Valsabbina le erogazioni risultano più che raddoppiate rispetto al mese precedente (+ 102%). Continueremo pertanto ad investire nelle persone e nei loro progetti rafforzando anche la rete di origination”, ha commentato il nostro ViceDG Vicario Hermes Bianchetti.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie