22 Luglio 2025

Banca Valsabbina incrementa la sua partecipazione in Anthilia SGR

Banca Valsabbina e Anthilia Holding hanno sottoscritto un accordo che permette alla Banca di incrementare la propria quota dal 4% al 9,90% del capitale di Anthilia Capital Partners SGR, società di gestione del risparmio innovativa, specializzata in particolare nei segmenti private capital, asset & wealth management.

L’operazione si inserisce nel più ampio contesto di partnership commerciale già avviata da alcuni anni tra le due realtà, con focus su servizi a valore aggiunto per le PMI sul territorio (consulenza, finanziamenti, passaggi generazionali, etc.), in coerenza ad una strategia di sviluppo su prodotti legati all’economia reale italiana. questo nuovo accordo punta a rafforzare le strategie commerciali e a consolidare ulteriormente la presenza sul territorio, ampliando il portafoglio di offerta per aziende e privati.

“L’evoluzione della partnership con Anthilia ci consente di consolidare ulteriormente la nostra offerta nei servizi di risparmio gestito e corporate finance, in particolare verso le PMI, cuore pulsante del tessuto produttivo italiano. Questo ulteriore investimento strategico si inserisce pienamente nel nostro percorso di crescita nel mercato e radicamento sul territorio, con l’obiettivo di generare impatto concreto e duraturo per clienti e comunità”, il commento del nostro viceDG vicario Hermes Bianchetti.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE >>>

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie