È stata perfezionata l’operazione di acquisizione da parte di Banca Valsabbina del 24% di AC Finance SpA, società a capo di un gruppo specializzato nell’erogazione di servizi di consulenza strategica e finanziaria alle PMI, che offre supporto sia per operazioni di finanza straordinaria che ordinaria.
L’operazione ha previsto l’acquisizione da parte della Banca bresciana di una quota di capitale, tramite mercato “secondario”, con l’obiettivo di agevolare lo sviluppo di sinergie commerciali nell’ambito del corporate finance, a valere su ulteriori servizi di “Advisory” e consulenza alle aziende.
Il nostro viceDG vicario Hermes Bianchetti ha commentato così: “Da tempo la Banca sta lavorando alla creazione di un modello di offerta rivolto alle PMI sempre più integrato, anche a valere su forme di finanza e di servizio complementari a quelle “ordinarie” o “tradizionali”. Le aziende, nell’ambito delle proprie scelte strategiche, industriali o finanziarie, spesso devono confrontarsi con un contesto complesso ed articolato, e necessitano quindi di un supporto qualificato. L’obiettivo è quindi quello di operare in modo sinergico con AC Finance, supportando il cliente e le sue scelte, sia di tipo finanziario che strategico, a 360 gradi”.