Banca Valsabbina arranger e sole investor dell’operazione che ha visto la software house Syneto SpA emettere un minibond da 1,5 milioni di euro.
La Società – fondata a Brescia nel 2012, specializzata nello sviluppo di soluzioni per la protezione dei dati aziendali e nella difesa contro minacce informatiche e attacchi hacker – ha annunciato l’emissione di un minibond da 1,5 milioni di euro per sostenere il piano di crescita e l’espansione in nuovi mercati.
Questo attraverso l’avvio di nuovi investimenti nella ricerca, destinati allo sviluppo del nuovo software nel settore della virtualizzazione e protezione dei dati, oltre che all’implementazione dell’attuale strategia volta a consolidare la propria posizione in Italia, Spagna e Romania, sviluppando contestualmente il mercato dell’America Latina (comunque già presidiato).
Il commento del nostro Vicedirettore Generale Vicario Hermes Bianchetti: “Con questa operazione confermiamo il nostro impegno a supportare le imprese innovative che operano in ambiti strategici e sempre più centrali nell’attuale scenario economico. In questo modo Banca Valsabbina contribuisce non solo alla crescita di un’azienda ad alto potenziale, ma anche al rafforzamento dell’intero ecosistema tecnologico del territorio. Attraverso strumenti di finanza straordinaria come i minibond, vogliamo rendere più accessibili i capitali necessari a supportare l’innovazione, l’espansione e la competitività delle PMI, puntando su sostenibilità, trasformazione digitale e valorizzazione delle eccellenze locali.”