20 Febbraio 2008

22/02/2008 – DEPOSITI DORMIENTI

Come disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica del 22 giugno 2007 n.116 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.178 del 2 agosto 2007, in questi giorni saranno inviate le raccomandate – con ricevuta di ritorno – a tutti i titolari dei rapporti cosiddetti "dormienti", ovvero quei depositi di denaro o in titoli, con un saldo superiore a 100 euro e non movimentati da almeno 10 anni.

I titolari dei suddetti depositi avranno a disposizione 180 giorni di tempo dal ricevimento della comunicazione, per attivarsi o movimentare il rapporto dormiente, pena il trasferimento del relativo controvalore al fondo istituito dal Ministero dell’Economia delle Finanze, volto ad indennizzare i risparmiatori che hanno subito danni da investimenti sul mercato finanziario.

A tal fine viene messo a disposizione dei clienti, presso tutte le nostre filiali e nel documento Pdf allegato, un elenco contenente i dati dei depositi al portatore divenuti dormienti. Trascorsi i 6 mesi, la lista di tutti i rapporti rimasti dormienti verrà inviata al Ministero dell’Economia e delle Finanze e pubblicata su un quotidiano a tiratura nazionale.

I titolari dei depositi interessati  sono invitati a contattare, tempestivamente, una qualsiasi delle nostre filiali.

In tutte le nostre filiali è esposto l’avviso alla clientela, unitamente all’elenco dei depositi dormienti al portatore aggiornato al 6 marzo 2008.

acrobat | Banca Valsabbina Avviso alla clientela

acrobat | Banca Valsabbina Elenco depositi dormienti

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie