13 Agosto 2009

14/08/2009 – Finanziamenti e Mutui

Banca Valsabbina ha aderito all’accordo sulla sospensione dei debiti delle Pmi verso il sistema creditizio sottoscritto da Governo, Abi e Associazioni Imprenditoriali.

L’accordo, secondo i criteri stabiliti, prevede la possibilità di sospendere per 12 mesi il pagamento della quota capitale relativa alle rate di mutuo nonché l’allungamento a 270 giorni delle scadenze delle anticipazioni bancarie su crediti. E’ inoltre prevista la costituzione di un plafond per concedere finanziamenti alle imprese che intraprendono iniziative di ricapitalizzazione.

Le attività messe in campo da inizio anno, da Banca Valsabbina, sono iniziative specifiche finalizzate alla concessione di finanziamenti alle imprese. Gli stanziamenti sono stati cosi suddivisi: 50 milioni di euro destinato al Mutuo Serenità e un ulteriore plafond di 25 milioni di euro destinato alle piccole imprese con Mutuo Micro. Inoltre, per facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, è stato siglato anche il protocollo provinciale con il contestuale stanziamento di 10 e 5 milioni di euro finalizzati rispettivamente alla concessione di mutui per liquidità o per nuovi investimenti.

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie