12 Novembre 2009

13/11/2009 – Mutui e finanziamenti

E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra Banca Valsabbina e la Provincia di Brescia per facilitare l’accesso al credito alle PMI, nell’intento di migliorare la critica fase congiunturale dell’economia globale che ha intaccato anche il tessuto produttivo bresciano.

L’iniziativa, che ha coinvolto Banche e Consorzi di garanzia fidi (Confidi), è un piano anticrisi che durerà oltre un anno, per favorire l’accesso al credito delle imprese locali con un plafond di 300 milioni di euro messo a disposizione dalla Provincia per le associazioni Confidi.

L’iter prevede la presentazione della richiesta dell’impresa alla Provincia di Brescia, mentre la Banca prescelta accorderà il finanziamento, alle condizioni previste dalle convenzioni in essere e dagli accordi stipulati con la stessa Provincia di Brescia.

Tale iniziativa, la prima in Italia, servirà a sostenere le Piccole e Medie Imprese, imprese artigiane ed agricole iscritte da almeno un anno al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Brescia. L’iniziativa sarà valida fino al 31 dicembre 2010.

Diventa cliente, fissa un appuntamento!

Filiali
Sportelli ATM
Tesorerie