E’ stato differito al primo gennaio prossimo il termine per l’utilizzo delle modalita’ di pagamento esclusivamente in via telematica per i soggetti titolari di partita iva diversi da quelli di cui all’articolo 73, comma 1, lettere a) e b), del testo unico delle imposte dirette.
Per i contribuenti Societa’ di persone e Ditte individuali, la scadenza e’ stata pertanto prorogata dal 1° ottobre 2006 al 1° gennaio 2007.
Rimane invece confermato l’obbligo di invio telematico dal 1° ottobre 2006 per i seguenti soggetti:
– Spa
– Societa’ in Accomandita per Azioni
– Srl
– Societa’ Cooperative
– Società di Mutua Assicurazione
– Enti Pubblici e Privati diversi dalle Società.
Per effettuare il versamento unitario delle imposte e dei contributi per via telematica è possibile utilizzare il servizio di remote banking Valsabbina Corporate. Per aderire al servizio è necessario essere titolari di un conto corrente e richiedere l’abilitazione presso le nostre Filiali.
In alternativa si potrà procedere al pagamento telematico Entratel tramite gli intermediari abilitati, oppure direttamente utilizzando il servizio F24 Online dell’Agenzia delle Entrate.
I contribuenti non titolari di partita IVA restano esclusi da tale obbligo e potranno continuare ad effettuare i versamenti con modello F24 presso gli sportelli degli uffici postali, delle banche o dei concessionari della riscossione.
I contribuenti che hanno iniziato a pagare in modo rateale i tributi e i contributi previdenziali di Unico 2006 (redditi 2005) utilizzando il modello F24 su carta, possono continuare ad effettuare i versamenti a saldo 2005 o in acconto 2006 presentando sempre lo stesso modello cartaceo.